LABORATORIO

 

MUSICALE BABY

 

Il periodo di crescita che va da 0 a 3 anni è un momento fondamentale di sviluppo del bambino, ed è proprio in questa fase che è consigliato offrire al bambino esperienze ricche di stimoli.
Il laboratorio musicale è uno spazio nel quale è possibile comunicare attraverso la musica così da favorire nei piccoli partecipanti percorsi di conoscenza di sé e del mondo.
L’uso della voce e del corpo in movimento, degli strumenti musicali, delle canzoni, storie e filastrocche, accrescono, nel bambino, la sensibilità uditiva e la curiosità verso l’universo sonoro, contribuendo, al contempo, al suo sviluppo armonico.
Musica Baby 0-36 è il percorso specifico che utilizza questi ingredienti al fine di creare un ambiente sonoro-musicale favorevole all’emergere e svilupparsi della musicalità spontanea del bambino, nel pieno rispetto dei suoi tempi.
L’adulto che accompagna il bimbo, partecipa attivamente al percorso, e può apprendere una nuova modalità comunicativa che trova nella relazione, nel contatto e nell’attenzione alle piccole cose, il suo obbiettivo più alto.

Attività musicoterapia

A CHI SI RIVOLGE

Il laboratorio, della durata di 1h c.a. si rivolge ai bambini con età compresa da 0 a 3 anni con un adulto in accompagnamento.

 

DOVE

Musica Baby si svolge in via della Solidarietà 4 ,Foligno, ( zona San Paolo) presso la sede di StudioE creatività musicale.

Richiesta Info